martedì 24 gennaio 2017

Recensione - Un amore da Favola di Holly Martin

Autrice: Holly Martin
Editore: Leone Editore
Data di pubblicazione: 17 novembre 2016
Pagine: 344
Prezzo e-book: € -
Prezzo cartaceo: € 13,90

Sinossi: L'inguaribile romantica Milly Rose ha già avuto la sua buona dose di sofferenza in amore. Nonostante ciò, da brava fanatica della Disney, si rifiuta di rinunciare all'idea che un giorno troverà il suo principe azzurro: lui è da qualche parte là fuori che la sta cercando, ma lei è certa di voler farsi trovare? Quando le viene assegnato l'incarico di indagare su un edificio storico nel piccolo villaggio di Clover Rest, non sa bene cosa aspettarsi. Ma quello che scopre la lascia letteralmente senza fiato: un vero e proprio castello da fiaba, con tanto di torri, ponte levatoio, passaggi segreti e fantasmi. E, soprattutto, l'affascinante proprietario... Cameron Heartstone. Milly e Cameron iniziano a investigare sui misteri del castello, ma non possono ignorare l'alchimia tra loro. Riusciranno a superare il timore di soffrire ancora?



Quando Milly accetta di andare a Clover Rest per conto della Castle Heritage, non si aspetta di trovarsi di fronte a un castello che sembra proprio uno di quelli descritti nelle fiabe, né tantomeno che il suo proprietario sia così giovane e bello.

Lasciarsi distrarre da quel posto magnifico e da quel ragazzo con cui convivrà per qualche giorno sarebbe facilissimo, ma Milly è lì per lavoro. Deve fare dei test sul castello per capire a che epoca appartiene, in modo che la Castle Heritage possa decidere se occuparsene o meno. 
Si dà subito da fare, incontrando la disponibilità di Cameron che la aiuta nelle ricerche e risponde alle sue innumerevoli domande. Così mentre scopre il potenziale di quelle antiche mura, scopre anche il carattere dell'erede di quella fortuna.

Sin dal primo incontro Cam, scrittore di talento, ha un atteggiamento contraddittorio; a volte gentile, a volte scorbutico non si capisce il perché sia così scostante. Man mano che le ore trascorrono, si scoprirà però, che il suo essere distaccato è dovuto alle sue esperienze passate, e il fatto che con Milly non riesca a comportarsi come al solito lo indispone un po'. Tuttavia, l'istinto, unito a qualcos'altro a cui non riesce a dare il nome, gli faranno abbassare lentamente la guardia.


Anche Milly ha sofferto tanto in passato e si è rassegnata a convivere con l'idea che il lieto fine non esiste. E il fatto che Cameron, così bello, così dolce, sembra che sia colui che aspetta da sempre, non cambia molto le cose. La diffidenza e la paura di illudersi sono sempre lì, una compagnia del tutto indesiderata.  


Eppure lasciarsi andare, provare, assaporare, a un certo punto diventa indispensabile. Sia Cam che Milly sono sorpresi dall'intesa che hanno scoperto e ne sono anche spaventati. In pochi giorni, due perfetti sconosciuti, non possono avere quel tipo di legame. 
Qualche dubbio, seppur con tanto scetticismo, verrà sciolto dagli abitanti del paese, in particolare da tre vecchiette, Gladys, Lavender e Constance, che saranno delle vere e proprie fate madrine e dispenseranno consigli e frasi su cui far riflettere i nostri protagonisti.


Il giorno in cui ho acquistato Un amore da favola, ero entrata in libreria solo per dare un'occhiata, non ero intenzionata a comprare nulla. Ma più mi aggiravo tra gli scaffali, più il mio sguardo cadeva su quella copertina, tanto che alla fine, rassegnata, l'ho portato via con me.
In genere quando mi succede questo tipo di cose, il libro si rivela bellissimo e posso confermare che anche in questa occasione è bellissimo! 
L'ho adorato tutto, dall'inizio alla fine. Non me lo aspettavo proprio, credevo che fosse una semplice storia d'amore con il lieto fine e invece quanto mi sbagliavo! Penso proprio che da questo libro possa essere tratto un film della Disney, davvero, è troppo bello, avvincente, mai noioso, romantico. 
A metà tra la favola e la realtà, tra leggende e verità e con un pizzico di paranormale, ma che non perde mai il senso della vita vera. Cameron e Milly non sono il principe azzurro e Biancaneve, hanno desideri carnali che consumano, hanno guai da risolvere e spesso fanno degli errori. 
Non posso fare altro che consigliarlo, vi stupirà!


Carmen




Nessun commento:

Posta un commento