lunedì 17 ottobre 2016

Recensione - La musica del nostro amore di Kristen Proby

Autrice: Kristen Proby
Editore: HarperCollins Italia
Data di pubblicazione: 13 ottobre 2016
Pagine: 331
Prezzo e-book: € 5,99
Prezzo cartaceo: € 14,90

Sinossi: Seduction sta diventando il ristorante più frequentato di tutta Portland e Addison Wade è fiera di potersi prendere la sua parte di merito. Insieme alle sue quattro socie ha tutto l'interesse a far sì che il locale sia un successo ed è convinta che il modo migliore per attirare nuovi clienti sia offrire loro musica dal vivo. Il nome su cui puntare potrebbe essere Jake Keller. È vero che l'ex rockstar è fuori dal giro da qualche anno, ma la sua fama di artista è ancora intatta, e a quella di cattivo soggetto non ha mai smesso di lavorarci. Addie decide di rischiare, pur sapendo che non sarà facile gestirlo. Lavorare a stretto contatto con un tipo così carismatico e imprevedibile metterà a dura prova il suo autocontrollo, anche perché lei ha sempre avuto un debole per il magnetico musicista. Ma Jake ha un dono raro per la musica, e la buona riuscita di Seduction ha la precedenza su tutto. Così Addie chiude gli occhi, fa un bel respiro e sceglie di ascoltare il proprio cuore...



Addison ha un debole per i musicisti.
Nel suo passato ha avuto diverse storie con quel genere di uomo e per quanto spesso ne sia uscita devastata, ogni volta che ne incontra uno, non può fare a meno di sentirsi attratta.
Proprio così accade quando vede Jake Knox suonare a un open mic: cappello calato sul volto, tatuaggi in vista, una voce da paura...
Non si aspetta di certo che quello stesso uomo magnetico, che alla fine dell'esibizione le fa pure un occhiolino sfacciato, si presenti al suo locale per un colloquio.


Infatti Addie, insieme a quattro amiche, dirige il Seduction, un ristorante dalle atmosfere molto ricercate, in cui c'è bisogno di musica dal vivo per intrattenere i clienti. 
Jake si propone per quel ruolo e anche se la sua fama lo precede - visto che è un ex musicista famosissimo - tutto si svolge in maniera molto professionale e alla fine ottiene il posto.

Nonostante l'attrazione, Addie mantiene un distacco encomiabile e non si lascia sopraffare dal fascino di Jake. Ma la sua resistenza è destinata a svanire, perché quell'uomo annullerà le sue difese una dopo l'altra.


Jake adora il sorriso di Eddie, non ha mai provato qualcosa di così travolgente. Gli basta vederla da lontano e il suo corpo prende vita, il suo cuore accelera il battito. 

Ma quella donna mina la sua sanità mentale perché non fa altro che respingerlo e lui non è  abituato a questo tipo di trattamento.
Tuttavia non si lascia abbattere e giorno dopo giorno, con dolce e irresistibile insistenza, prova a conquistarla.



Una pacca sulla spalla a Jake! Un uomo con la U maiuscola, dolce, combattivo, passionale e comprensivo, bel lontano dai soliti stereotipi di maschi stronzi che dicono fanno impazzire le donne.
Che sollievo, ogni tanto viene descritto un uomo normale, innamorato e che farebbe di tutto per la persona che ama. E quando sbaglia, chiede scusa!

Con Eddie ho avuto un'empatia particolare sin da subito, in molti momenti durante la lettura avrei voluto dirle "batti cinque, sorella". Ha un animo sensibile, ma è anche molto forte, è brillante e vera. 

Jake è una ex rock star, Addie una ex modella, entrambi hanno conosciuto il marcio dei mondi in cui hanno lavorato, eppure niente di tutto ciò è stato inserito nella loro storia, a parte qualche brevissimo riferimento, e questo è assolutamente un punto a favore: leggere della solita rock star dannata che ha avuto problemi di dipendenza e una modella anoressica costretta a subire abusi per andare avanti nella moda, sarebbe stato un cliché troppo abusato.

Invece la loro storia nasce e cresce nella normalità più assoluta. Sono due adulti che imparano a scoprirsi; conosceremo parte del loro passato, di quello che erano e che sono diventati, vedremo qualcuna delle loro paure e la maniera in cui vivono, senza troppi drammi. 
Infatti a un certo punto mi sono chiesta... Dov'è l'inganno? Qui fila tutto troppo liscio. Ed ecco che giro la pagina e bum!

La musica del nostro amore è il primo libro autoconclusivo della serie Seduction a cui seguirà Troppo vicino al cuore, in uscita a maggio 2017, che parlerà di Cami e Landon, di cui sono stati già dati alcuni accenni: amicizia sin da bambini, lei innamorata, lui non se ne accorge (sembra). 

Non vedo l'ora!



Carmen




Nessun commento:

Posta un commento