lunedì 20 giugno 2016

Recensione - Non proprio mia di Catherine Bybee

Autrice: Catherine Bybee
Editore: Amazon Crossing
Data di uscita: 21 giugno 2016
Pagine:335
Prezzo e-book: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 9,99

Sinossi: Katelyn “Katie” Morrison, splendida ereditiera di una catena di hotel, sembra proprio avere tutto, ma quando al matrimonio di suo fratello si imbatte in Dean Prescott – l’unico uomo che abbia mai amato –si rende improvvisamente conto che nella sua vita c’è un vuoto incolmabile. Dopo la cerimonia, c’è una sorpresa ancora più inaspettata ad attenderla: una neonata abbandonata sulla soglia di casa sua. Decisa a tenere con sé la piccola finché non avrà scoperto chi è la madre, Katie sarà troppo impegnata per lasciare che Dean le ronzi intorno... soprattutto quando le sue attenzioni risveglieranno dentro di lei sensazioni che pensava ormai sopite...
Dean Prescott sa che Katie gli sta mentendo riguardo alla neonata. Non dovrebbe importargli di cosa sta combinando la donna che gli ha spezzato il cuore... e soprattutto non dovrebbe provare ancora dolore a causa sua. Eppure Dean non riesce a ignorare il bisogno di proteggere Katie, o magari il desiderio di starle vicino ogni volta che ne ha l’occasione. Ma quando insieme risolveranno il mistero che circonda la piccola, la seconda possibilità che avranno di essere felici potrebbe andare in frantumi per sempre.



A volte capita che nell’assistere alla felicità altrui ci si renda conto di quanto la nostra invece, sia sfuggente. E quando si prova a rincorrerla, molto spesso ci ritroviamo all’improvviso sulla tortuosa strada che ci riporta nel passato.
Perché succede questo?
Katie non lo sa, ma durante il matrimonio del fratello, i suoi occhi si posano di frequente su uno dei testimoni: il biondo e bellissimo Dean, suo ex amore segreto.
Mentre le lacrime rischiano di sopraffarla ripensa al loro breve e intenso trascorso, e come da lì la sua vita sia completamente cambiata.
Dean, dal canto suo, sembra essere agitato dagli stessi sentimenti. Mollato dalla sua futura moglie a pochi giorni dalle nozze, è sparito per un po’ di tempo per poi tornare alla sua solita vita.
L’attrazione che Katie e Dean provano è palpabile, come è palpabile la paura che ne consegue.

Ma perché se provano dei sentimenti non stanno insieme? Perché hanno interrotto la loro relazione?
Le domande si rincorrono e la curiosità sale man mano che i capitoli si alternano da entrambi i punti di vista. Ma c’è una cosa che scopriremo subito: l’arrivo di una neonata, che verrà abbandonata sull'uscio di Katie.
Una parte di lei, quella più intima, gioisce davanti a quella bambina indifesa, ma l’altra parte è turbata e la confonde. L’unica cosa che sa per certo è che mettere al corrente le persone che la circondano di ciò che le è accaduto solleverebbe un polverone, così decide di condividere il segreto soltanto con Monica – sorella di sua cognata – e per forza di cose con Dean.
Tra fughe, menzogne e la ricerca della madre della piccola Savannah si svolgerà il libro.
Non proprio mia è il secondo capitolo della serie Not Quite preceduto da Non proprio un appuntamento.
È una storia deliziosa, molto dolce, che scorre velocemente grazie allo stile semplice e lineare dell’autrice.
Mi è piaciuta la caratterizzazione dei personaggi, è come se i ruoli uomo/donna fossero stati invertiti rispetto a ciò che siamo abituati a leggere di solito. Katie è forte, indipendente, incline agli scandali. Dean invece è più defilato e sogna una famiglia.
Un libro perfetto per l’estate, fresco e leggero, dove non mancheranno le farfalle nello stomaco.
Consigliato!

Carmen




Nessun commento:

Posta un commento