martedì 28 giugno 2016

Recensione - Il ritmo del mio cuore di Caisey Quinn


Autrice: Caisey Quinn
Editore: HarperCollins Italia
Data di pubblicazione: 23 giugno 2016
Pagine: 346
Prezzo e-book: € 6,99
Prezzo cartaceo: € 14,90

Sinossi: Mi chiamo Dixie e ho diciannove anni. La mia storia è quella forse di tante altre ragazze, oppure no. Ho un fratello, Dallas, più grande di me, con lui vado abbastanza d'accordo. Viviamo con i nonni da quando i nostri genitori sono morti. Dal giorno del loro funerale per me tutto è cambiato: io e Dallas abbiamo conosciuto un ragazzo, Gavin, con lui si è instaurato da subito un rapporto di grande amicizia e complicità, tanto che abbiamo formato una country band, i Leaving Amarillo. Nome banale? Può darsi, ma Amarillo è la nostra città e vogliamo che tutti lo sappiano. I nostri concerti sono molto seguiti e abbiamo trovato anche un agente che ci segue e che pare ci farà suonare a Austin. Insomma, tutto procede senza troppi intoppi, ma solo all'apparenza, per me Gavin non è più solo un componente della band, è molto di più e la cosa è reciproca. Ho bisogno di lui, dei suoi baci, delle sue carezze e di molto altro. Dallas non credo la prenderà benissimo, la band è tutta la sua vita e io sarò sempre la sua piccola Dixie.


Passione e istinto.
Musica e amore.
Il gusto del proibito che tanto attrae.

Sono queste le emozioni che albergano nel cuore di Dixie, ventenne violinista dei Leaving Amarillo. Occhi azzurri, riccioli neri e un caratterino niente male, non ha nulla da invidiare ai due uomini della band: Dallas e Gavin; uno è il fratello e l’altro è un amico… amico che le crea qualche problemino, specie se si avvicina troppo.
Dixie è innamorata di Gavin sin dalla prima volta in cui l’ha visto. Quel giorno terribile, ormai lontano, è poco più di una bambina quando lei e Dallas vedono un ragazzino magro e spettinato avvicinarsi alla loro casa in cerca di cibo.
Da quel momento i cammini dei tre ragazzi si intrecciano fino a legarsi indissolubilmente. Il loro legame è forte, caratterizzato da fiducia e lealtà, e sembra che niente possa minare il futuro della band e la ferrea amicizia che li unisce.
Ma in realtà qualcosa c’è. Qualcosa che cresce nell’ombra piena d’energia e vigore.
Dixie arriva a un punto in cui continuare a nascondere quello che prova per Gavin la fa stare male come non mai, così decide di dare voce ai sentimenti.  Si trasforma pian piano in un raggio caldo di sole che deve letteralmente sciogliere una calotta polare, perché Gavin fugge e fugge, non si ferma mai.
Lui non è così indifferente come appare, ma non può fare altrimenti. Ha delle valide motivazioni per tenersi alla larga da lei. Ma fino a che punto può fingere e ignorare una ragazza che considera parte di sé? E fino a che punto può resistere alle sue parole?
Il ritmo del mio cuore è il primo romanzo della serie Neon Dreams che si svolgerà così:
1) Leaving Amarillo ( Il ritmo del mio cuore - Dixie e Gavin)
2) Loving Dallas (Dallas e Robyn)
3) Missing Dixie (Dixie e Gavin)

Avrei voluto aspettare prima di fare una recensione, in modo che il turbinio di emozioni si attenuasse e mi lasciasse ragionare con più lucidità, ma poi ho capito che sarebbe stato bello, per una volta, fare una recensione di pancia.
Questo libro è bellissimo! Il migliore New Adult estero dall’inizio del 2016!
È una di quelle storie che non ti lascia scampo, un continuo susseguirsi di farfalle nello stomaco, sospiri e speranze. Tutti i personaggi sono straordinari, il mordente della storia sempre alto, proprio come la tensione e la passione che sprigionano i nostri due protagonisti.
Ve lo consiglio col cuore, amerete Gavin e Dixie alla follia.

Spero che il seguito esca presto!


Carmen



2 commenti: